The Witcher 3: CDPR rivela che rimuoverà la mod delle vagine dettagliate

The Witcher 3 è stato recentemente ripubblicato per console di nuova generazione (PlayStation 5 e Xbox Series) e aggiornato su PC per includere una serie di migliorie grafiche, tra cui il Ray Tracing, che hanno dato nuova vita al gioco. Tutto molto bello se non fosse che i giocatori si sono accorti della presenza di uno strano dettaglio, ovvero personaggi di The Witcher 3 con vagine molto dettagliate.

Dopo qualche investigazione, sia interna sia esterna, è saltato fuori che si tratta del risultato di una mod, chiamata “Vaginas for Everyone“, che sarebbe stata inclusa nel gioco senza l’approvazione del creatore stesso della mod (e, presumibilmente, senza l’approvazione di CDPR stessa).

La versione next-gen di The Witcher 3 include infatti una gran quantità di mod create dalla community, nonché migliorie applicate da CDPR stessa. Unire tutto insieme è stato sicuramente problematico e qualche piccola svista è avvenuta, portando a questo risultato. La decisione di rimuovere queste “vagine dettagliate”, da parte di CDPR, non sorprende quindi, tuttavia sarebbe curioso scoprire come siano finite nel pacchetto finale.

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la mod “Vaginas for Everyone” fosse parte di un blocco mod chiamato “HD Monsters Reworked” e che CDPR, contattando il creatore, lo avesse pagato per l’inclusione del suo lavoro. In realtà però si tratta di una mod realizzata da un creatore terzo, il quale non sembra sia stato ricompensato da CDPR. Un’inclusione involontaria da parte del creatore di HD Monsters Reworked? Molto probabilmente sì.

CDPR ha riconfermato la volontà di rimuovere le texture dettagliate delle vagine dalla versione next gen di The Witcher 3, non per una questione di “pubblica decenza” ma per una sorta di coerenza dei modelli del gioco. A scoprire questa caratteristica peculiare è stata la redazione di Kotaku e, per ulteriori dettagli sulla saga dei genitali, bisognerà attendere la riposta del creatore della mod HD Monsters Reworked, che dovrà quindi gettare luce sull’inclusione di una mod non sua in un pacchetto per cui è stato ricompensato.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.