Il ritorno sul mercato di Intellivision con la sua console Amico, annunciata nel giugno 2018, ha colto un po’ di sorpresa tutti gli esperti del settore. Per chi non lo sapesse Intellivision è stata una console da gioco immessa sul mercato negli anni ’80 per fungere da concorrente allo strapotere Atari.

Amico è una console pensata per il mercato moderno, con un catalogo di giochi esclusivi che attingono direttamente dalla preistoria dei videogame, reinventati e reinterpretati per essere appetibili ai giocatori di oggi. Potete dare uno sguardo al trailer in basso che ci lascia intravedere alcuni di questi, con una forte componente aggregativa per il gioco in co-op locale.

Quanto la nuova console Intellivision riuscirà a imporsi sul mercato resta tutto da scoprire. Per ora sappiamo che i giochi saranno tutti esclusive, la console sarà venduta con cinque giochi inclusi tra cui il nuovo Earthworm Jim e ogni titolo potrà essere scaricato da un catalogo al prezzo di 9,99 euro l’uno.

I giochi Amico non avranno alcun DLC, microtransazioni o pubblicità e alcuni di questi supporteranno il gioco multiplayer fino a otto giocatori che potranno unirsi con controller, app o smartphone alla partita in corso.

Intellivision Amico arriverà sul mercato il 10 ottobre 2020, ancora un anno ci separa dunque dall’uscita del prodotto. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.