Il titolo indie Ooblets, sviluppato da Glumberland, ha appena ricevuto il trattamento Epic Games Store, divenendo esclusiva per la nuova piattaforma PC decisa a scalzare Steam dalla sua posizione di predominio.

Glumberland ha affermato che nonostante vi siano sempre controversie legate al passaggio a Epic Games Store (basti pensare al caso più recente, Shenmue III), gli sviluppatori vedono più vantaggi che svantaggi nell’effettuare questo passaggio. Gumberland sostiene che grazie al finanziamento di Epic Games Store ha ora sufficienti fondi per espandere il team di sviluppo e migliorare il gioco prima del lancio che ora potrà essere anche spostato più in là al fine di garantire un’esperienza migliore per tutti gli acquirenti.

Per chi non avesse idea di cosa sia Ooblets, si tratta di una sorta di mash-up tra Harvest Moon, popolare simulatore di fattoria, Pokémon e Animal Crossing. Potrete quindi coltivare, crescere i vostri “ooblets”, esplorare nuovi territori e dar battaglia ad altri allevatori. Qui in basso potete trovare il trailer del gioco presentato all’E3 2018:

Ooblets è previsto per piattaforma PC come esclusiva Epic Games Store (anche se non sappiamo se temporale o meno) e Xbox One.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.