Nell’ultimo post visto su Playstation Blog, è possibile dare uno sguardo a un video che mostra nove nuovi indie in arrivo su console Playstation 4 e Playstation 5.

Tra questi abbiamo Maquette, un puzzle game story driven con visuale in prima persona e che spingerà i giocatori a risolvere gli enigmi in modo creativo, spinti anche da una storia interessante in un mondo ripiegato su sé stesso dove per procedere dovrete utilizzare tutto il vostro ingegno.

A seguire abbiamo poi una nuova iterazione del franchise Worms, con Worms Rumble che abbandona i canoni classici e si lancia nel mondo dei battle royale: mappe giocabili fino a 32 giocatori, cross-play e tante opzioni di customizzazione. La beta del gioco inizierà il 15 luglio e arriverà poi su Playstation 4 e PC/Steam.

Finalmente ci sono anche maggiori informazioni per Haven, atteso ritorno dei The Game Bakers dopo l’esaltante successo di Furi. Il gioco è stato ufficialmente annunciato non solo per tutte le console attuali e PC, ma, tramite l’ultimo video, anche per Playstation 5.

Carto di Sunhead Games, è invece un’avventura davvero singolare, dove per esplorare il mondo di gioco e scoprirne i segreti non basterà camminare ma bisognerà piazzare anche pezzi di mappa.

Heavenly Bodies sembra invece una sorte di simulatore spaziale dove una fisica realistica vi costringerà ad armeggiare con cavi e strumenti in un ambiente privo di gravità.

Altro puzzle game è Creaks, dove gli oggetti non sono ciò che sembrano. Lo stile è decisamente unico e l’estetica decadente riuscirà ad agganciare i giocatori più esigenti a partire da questa estate su Playstation 4.

Avevamo già avuto modo di vedere F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch durante lo scorso ChinaJoy ed eccolo nuovamente qui presentato stavolta con un nuovo video che mostra il combattimento e la mappa in stile metroidvania.

Recompile è tra i progetti più interessanti, in arrivo sia su Playstation 4 sia su Playstation 5. Si tratta di un platform realizzato da Phigames dove interpreterete un virus senziente che prova a sfuggire alla cancellazione dal mondo virtuale chiamato “Il Mainframe”. Presenti nel gioco sia sessioni di combattimento sia di hacking per sfuggire alla completa eliminazione e nel frattempo dare vita alla prima intelligenza artificiale senziente. I risultati cambieranno in base alle azioni prese, dando così finali alternativi per una interessante rigiocabilità.

Where the Heart is è un’avventura di stampo narrativo sviluppata da Armature Studio, in arrivo su Playstation 4. La storia è basata su un uomo chiamato Whit Anderson che in seguito a un incidente avvenuto nella sua fattoria, rivivrà momento della propria vita sotto forma di vignette.

Questi i nove titoli annunciati sul Playstation Blog, quale vi ha colpito di più e quale siete certi acquisterete al più presto? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Fonte: Playstation blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.