All’inizio della vostra avventura in Pokémon GO potevate scegliere tra tre diverse squadre: il team Coraggio capitanato da Candela, quello Istinto guidato da Spark e la squadra Saggezza di Blanche.
Una volta effettuata la scelta, però, era impossibile cambiare, costringendo quindi gli utenti a creare un nuovo account qualora non fossero soddisfatti delle prestazioni del team nella propria zona.
Con un nuovo aggiornamento Niantic proporrà una soluzione, inserendo un oggetto chiamato “Medaglione delle squadre” dal costo di 1.000 monete, acquistabile tramite il negozio virtuale dell’app e utilizzabile solo una volta all’anno. Utilizzandolo potrete così scegliere un team diverso!


Ecco l’annuncio ufficiale diramato sul sito dell’applicazione:

In questi due anni hai lottato nelle Palestre e vinto raid con l’aiuto della tua squadra. Tu e gli altri Allenatori della #SquadraIstinto, #SquadraSaggezza e #SquadraCoraggio vi siete sostenuti e aiutati a vicenda. È stato fantastico vederti sfoggiare con orgoglio i colori della tua squadra e unire le forze con i tuoi compagni per vincere nuove sfide. Tra poco, tuttavia, potrai scegliere di cambiare i colori della tua bandiera: i capi delle altre squadre non vedono l’ora di averti tra le loro file!


Sarà possibile cambiare squadra in Pokémon GO. Nel corso di questo mese, a partire dalle 13:00 PST del 26 febbraio, agli Allenatori verrà data la possibilità di cambiare squadra una volta all’anno. Gli Allenatori che lo desiderano, potranno acquistare dal negozio un medaglione delle squadre al costo di 1.000 Pokémonete.


Attenzione però: sarà possibile acquistare il medaglione solo una volta ogni 365 giorni, quindi rifletti bene prima di fare la tua scelta. Una volta acquistato, il medaglione delle squadre verrà aggiunto agli strumenti nella tua Borsa. Al momento dell’attivazione, le schermate di selezione ti guideranno fino alla scelta della tua nuova squadra.


Se hai posto dei Pokémon a difesa delle Palestre prima di effettuare il cambio, non guadagnerai Pokémonete quando questi vengono sconfitti. Non potrai nemmeno sfidare i tuoi stessi Pokémon, quindi se ritorni a una Palestra difesa da un tuo Pokémon dopo aver cambiato squadra, questo tornerà da te senza aver guadagnato Pokémonete. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina del nostro servizio clienti.
Non vediamo l’ora di vederti conquistare nuove Palestre con l’aiuto dei tuoi amici e dei tuoi Pokémon! Un solo quesito rimane aperto: farai schiudere Uova con Spark, condurrai delle ricerche con Blanche o lotterai al fianco di Candela? Pronti squadra? GO!

Come è possibile leggere nell’annuncio, qualora abbiate dei Pokémon a difesa di palestre locali, al loro ritorno non riceverete monete ma non dovrete aver timore di perderli per sempre poiché una volta ritornati da voi entreranno a far parte del nuovo team!

Continuate a seguirci per avere sempre le ultime news sul mondo di Pokémon GO!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.