Il nuovo titolo mobile di The Pokémon Company in collaborazione con DeNA, Pokémon Masters, è stato rivelato ieri e potete trovarne il video introduttivo qui in basso.

Il gioco nasce da un’idea di Ken Sugimori, che ha pensato di dare l’opportunità ai giocatori di stringere amicizia non solo con i mostriciattoli ma anche con gli allenatori e combattere insieme a loro.

Il setting del gioco è l’isola artificiale di Pasio dove gli allenatori più famosi cercano di ottenere il titolo di Pokémon Master. Sull’isola questi allenatori hanno un solo pokémon con cui viaggiano, e queste coppie sono chiamate Sync Pairs. Con l’evolversi della storia il giocatore incontrerà allenatori incontrati in passato in altri giochi e nella serie anime, formando delle squadre insieme a loro.

Passando alle battaglie, la peculiarità del gioco è che si tratta di scontri 3 vs 3 in tempo reale e gli attacchi vengono effettuati usando la Move Gauge che si riempie man mano con il passare del tempo.

Pokémon Masters arriverà su Android e iOS durante l’estate 2019 e il gioco sarà disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, spagnolo e cinese.

Cosa ne pensate di questo nuovo titolo mobile? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.