Il nuovo titolo mobile di The Pokémon Company in collaborazione con DeNA, Pokémon Masters, è stato rivelato ieri e potete trovarne il video introduttivo qui in basso.

Il gioco nasce da un’idea di Ken Sugimori, che ha pensato di dare l’opportunità ai giocatori di stringere amicizia non solo con i mostriciattoli ma anche con gli allenatori e combattere insieme a loro.

Il setting del gioco è l’isola artificiale di Pasio dove gli allenatori più famosi cercano di ottenere il titolo di Pokémon Master. Sull’isola questi allenatori hanno un solo pokémon con cui viaggiano, e queste coppie sono chiamate Sync Pairs. Con l’evolversi della storia il giocatore incontrerà allenatori incontrati in passato in altri giochi e nella serie anime, formando delle squadre insieme a loro.

Passando alle battaglie, la peculiarità del gioco è che si tratta di scontri 3 vs 3 in tempo reale e gli attacchi vengono effettuati usando la Move Gauge che si riempie man mano con il passare del tempo.

Pokémon Masters arriverà su Android e iOS durante l’estate 2019 e il gioco sarà disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, spagnolo e cinese.

Cosa ne pensate di questo nuovo titolo mobile? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.