I Ninja Theory, famosi per il loro recente titolo Hellblade: Senua’s Sacrifice e il seguito, Hellblade II, previsto in esclusiva per Xbox Series X, hanno annunciato tramite un video il loro prossimo progetto (al minuto 6).

Si tratta di un horror psicologico intitolato (almeno per il momento) Project: Mara, il cui scopo è quello di fornire un’esperienza realistica del terrore che ha origine nel cervello degli esseri umani. Il gioco è realizzato a partire da interviste e ricerche approfondite nel campo, dando così un taglio scientifico da non sottovalutare.

Gli sviluppatori hanno dimostrato che un piccolo team dedicato e motivato può realizzare giochi d’impatto, proprio come Hellblade: Senua’s Sacrifice, e l’approccio non cambierà anche per i giochi futuri.

La filosofia della software house, o meglio il modello di sviluppo ha un nome: Dreadnought, traducibile come “corazzata”, con l’intento di spingere l’arte, il design e la tecnologia in nuove direzioni.

Cosa ne pensate dello stile di sviluppo dei Ninja Theory? Non ci resta che attendere maggiori informazioni su Project: Mara non appena saranno disponibili.

Fonte: Youtube

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.