Ravenscourt e DigixArt hanno pubblicato il documentario On The Road 96, che segue lo studio indipendente durante la produzione della loro ultima fatica: il videogioco Road 96, di cui potete trovare la recensione sul nostro portale.

La software house ha dovuto affrontare sfide finanziare, la pandemia e altri problemi che hanno rallentato e reso complessa la produzione del videogioco. Il CEO e Creative Director di DigixArt ha voluto documentare il viaggio del team, divenuto molto più grande dell’idea originale.

In questo modo, ha sottolineato Yoan Fanise, “spero di dare ai nostri fan un assaggio della passione che come studio abbiamo riversato nei nostri progetti”. Potete trovare il video direttamente qui in basso, buona visione!

Se dopo aver visto il documentario della creazione di Road 96 siete interessati al gioco, ecco la descrizione della pagina Steam:

Estate 1996, il grande giorno è arrivato!

Ti metti in viaggio. Avventura. Libertà. Fuga. Corsa. Scappa dal regime. Cerca di sopravvivere.

In questo viaggio rischioso per raggiungere la frontiera, la strada lega personaggi incredibili, con storie e segreti da svelare: un’avventura in continua evoluzione.
Ma ogni chilometro percorso ti pone davanti a una nuova scelta. Le decisioni che prenderai cambieranno la tua avventura, le persone che incontrerai, e forse perfino il mondo.

Migliaia di strade attraversano la tirannica nazione di Petria.
Quale prenderai?

Road 96 è un bellissimo e pazzesco viaggio su strada. Un viaggio personale verso la libertà, alla scoperta di luoghi emozionanti e persone incredibili.

Un’avventura in continua evoluzione influenzata dalla narrazione, ispirata a Tarantino, ai fratelli Coen e Bong Joon-ho. Realizzato dai premiati creatori di Valiant Hearts e Memories Retold. Annunciato come parte dell’iniziativa OMEN Presents di HP Inc.

Azione, esplorazione, contemplativa melanconia, incontri umani e situazioni rocambolesche. Il tutto immerso uno scenario di oppressione e tirannia.

Uno stile grafico sbalorditivo, una colonna sonora piena di hit degli anni ’90, e migliaia di percorsi differenti cosicché ogni giocatore di Road 96 possa creare la propria incredibile storia.

Road 96 è attualmente disponibile su PC tramite la piattaforma Steam e su Nintendo Switch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.