Con l’arrivo di Samurai Shodown anche su PC, è stata annunciata una collection che includerà tutti i titoli precedenti della saga in un solo pacchetto, che arriverà su PC l’11 giugno, su Epic Games Store, successivamente il 18 giugno su Steam e infine il 28 luglio per le console Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Un particolare degno di nota è che la versione PC sarà completamente gratuita e riscattabile dall’11 giugno al 18 giugno su Epic Games Store.

Samurai Shodown è stato rilasciato su NeoGeo nel 1993, seguito dal sequel nel 1994 e il terzo episodio nel 1995. Amakusa’s Revenge, il quarto episodio giunse nel 1996 e sette anni dopo, nel 2003, Samurai Shodown V. Nel 2004 poi ci fu la riedizione con Samurai Shodown V Perfect, tutti titoli che saranno inclusi in questa collection e sarà possibile tra le macchine arcade giapponesi o inglesi, con l’aggiunta di filtri visivi come le scanlines e il retro flair, savestate e tante altre opzioni.

Non mancheranno le modalità Online per sfidare giocatori di tutto il mondo sia nel Ranked sia nel Casual e una sezione Museo con oltre 2.000 file tra illustrazioni e tracce musicali classiche.

Un’operazione che, similmente a quanto fatto da Capcom con la Street Fighter 30th anniversary collection, renderà felice molti utenti appassionati del franchise.

La versione reboot di Samurai Shodown è invece disponibile per Playstation 4 e Nintendo Switch, mentre dall’11 giugno arriverà su PC come esclusiva Epic Games Store.

Fonte: SNK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.