Continuano i festeggiamenti per i 60 anni di attività della compagnia SEGA. I fan potranno scaricare gratuitamente icone o pseudo-avatar dedicati ai propri personaggi preferiti dal 25 maggio al prossimo 30 settembre sul sito ufficiale della compagnia.

Tra i franchise popolari di SEGA, per chi non avesse misteriosamente mai sentito parlare della software house (ed ex produttrice anche di hardware), abbiamo Sonic, Yakuza, Persona, Bayonetta e tanti altri. Per ricordare anche il suo passato, però, sono disponibili anche icone che rappresentano le macchine SEGA come il Dreamcast, Mega Drive o Saturn.

Per il download non dovrete far altro che cliccare sull’immagine desiderata e salvarla sul vostro computer, per usarla in qualsiasi contesto desideriate.

Sul sito ufficiale potrete anche dividerle per categorie: la prima selezione le include tutte, la seconda solo quelle dedicate a Sonic, la terza per l’hardware Sega, la quarta per i giochi Arcade, la quinta per i giochi per famiglie, la sesta per i titoli smartphone, la settima per mecha e l’ultima è una stranissima sezione per i personaggi che hanno due trecce.

Per i 60 anni Sega ha anche rilanciato una delle sue mascotte che sono rimaste nel cuore dei fan, o meglio, il discendente di una di queste: Segata Shiro, figlio di Segata Sanshiro. Vi invitiamo a leggere i nostri articoli precedenti per saperne di più.

Fonte: Sega

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.