Per gli appassionati di musica e dei titoli pubblicati dalla software house giapponese, questa potrebbe rivelarsi una notizia estremamente interessante dal momento che SEGA ha annunciato l’apertura di un nuovo brand, sotto il quale verranno pubblicati CD e altri prodotti che rientrano nella categoria.

Il primo sarà proprio la soundtrack del nuovo Sakura Wars, organizzata in due CD e chiamata Sakura Wars Complete Collection CD, disponibile dal 29 aprile 2020. Il titolo è disponibile invece su Playstation 4 a partire dal 28 aprile.

SEGA in passato ha già pubblicato CD musicali delle proprie IP, tuttavia sempre grazie all’appoggio di compagnie esterne, come la Sega Ages Outrun Music Collection nel 2019 o la soundtrack di Streets of Rage tramite Data Discs Bandcamp.

Il logo del nuovo brand ha anche un piccolo segreto da scoprire: l’onda sonora presente, infatti, non è altro che la parola SEGA pronunciata a voce alta. Una piccola chicca davvero interessante.

SEGA si sta dando da fare per tornare nelle grazie dei consumatori e ricordiamo che il 2020 rappresenta il 60esimo anno di attività per la compagnia, festeggiato con il ritorno del “figlio” di una delle migliori mascotte: Segata Shiro. Per scoprire tutta la sua saga vi invitiamo a leggere il nostro articolo precedente.

Fonte: Siliconera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.