Negli ultimi anni la piattaforma per il gaming su PC più conosciuta al mondo, Steam, ha ampliato la sua offerta, garantendo anche la pubblicazione di video legati al mondo dei videogiochi.
Con un annuncio nella giornata di ieri, però, tale sezione è stata rimossa a seguito di una riorganizzazione del focus dell’azienda.
La notizia diffusa dalla piattaforma è la seguente:

Negli anni scorsi abbiamo lavorato per espandere la piattaforma oltre i giochi e i software, creando una piattaforma video che potesse supportare contenuti gratuiti e non. Analizzando però ciò che gli utenti guardano effettivamente abbiamo deciso di concentrarci maggiormente sui contenuti che sono collegati direttamente con il mondo del gaming.
Come conseguenza di questa decisione abbiamo rimosso la sezione Video dal negozio Steam, sperando che i contenuti siano scoperti dagli utenti tramite la pagina dei software, ricerca diretta, user tags, raccomandazioni e così via.
Nelle prossime settimane una certa quantità di video non legati al gaming saranno rimossi e non più disponibili per l’acquisto, tuttavia, chi ha già comprato tali contenuti potrà ancora accedervi senza alcun problema.


Cosa ne pensate di questa scelta? Avete mai utilizzato la sezione Video di Steam o non sapevate nemmeno della sua esistenza? Fatecelo sapere nei commenti!

1 Comment »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.