All’evento Konami, tenutosi durante il TGS 2022 (di cui abbiamo ampiamente parlato nel nostro podcast che trovate su Spotify), è stata annunciata la collection che includerà Suikoden I e II HD Remaster, in uscita nel 2023 per console PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Non si tratterà però di una semplice operazione di pulizia generale, poiché Konami ha già annunciato che avrà numerose migliorie, in basso le trovate tutte.

Migliorameti grafici

Pixel e design ambientali migliorati, aggiunti nuovi affetti a schermo e nuove animazioni per luci, nuvole, ombre, fiamme, fumo, foglie e insetti; tutto contribuisce a creare un’atmosfera vivace nel gioco!

Ambienti e fotografia sono stati rielaborati per donare nuova vita a scene memorabili, ora ancora più belle!

Nuovi disegn dei personaggi

Tutti i ritratti dei personaggi sono stati aggiornati in HD. Junko Kawano, autore del design dei personaggi della versione originale di Suikoden uscita nel 1995, ha ridisegnato tutti i personaggi per Suikoden I HD Remaster Gate Rune War.

Miglioramenti audio

Suoni ambientali – È stata aggiunta una ricca libreria di suoni ambientali, non presenti nella versione originale, come il rumore dell’acqua, il gorgoglio del fiume, il sibilo del vento, suoni di insetti e passi veloci, per un’esperienza più coinvolgente che mai!

Suoni delle battaglie – Tutti gli effetti sonori sono ora in HD. Suono realistici ed effetti 3D aumentano notevolmente il dinamismo delle battaglie!

Miglioramenti al sistema di gioco

Sono state aggiunte molte nuove funzioni, come il registro dei dialoghi, battaglie automatiche e a doppia velocità, e molto altro ancora.

Date le migliorie annunciate, i fan non hanno atteso troppo per realizzare video con delle prime video comparazioni tra le vecchie versioni di Suikoden e queste nuove operazioni di remaster. Trovate i video direttamente qui in basso.

Continuate a seguirci per avere maggiori informazioni sulla data di uscita di Suikoden I&II HD Remaster. Ricordate inoltre di seguirci sui nostri canali social e aggiungere la nostra home page ai preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.