L’atteso titolo pubblicato da Curve Digital e realizzato dallo studio indie svedese Neon Giant arriverà il prossimo 29 luglio su console Xbox e PC, divenendo disponibile immediatamente per gli abbonati al servizio Xbox Game Pass. Parliamo naturalmente dello shooter in stile cyberpunk The Ascent.

Il gioco è stato realizzato da uno studio indipendente formato però da veterani del settore, che hanno lavorato a giochi AAA iconici come Gears of War, Bulletstorm e il franchise Wolfenstein. Su Xbox Series X The Ascent punterà ai 60 fps con supporto alla risoluzione 4K.

Il Creative Director, Arcade Berg, ha sottolineato la sua emozione nel presentare il progetto, sottolineando come tutti i tipi di giocatori troveranno qualcosa di eccitante nel gioco, dall’esplorazione agli elementi di gameplay legati al combattimento.

The Ascent vedrà i giocatori immergersi nell’Ascent Group, una metropoli gestita da corporazioni che si sviluppa verticalmente, popolata da creature provenienti da ogni angolo della galassia. Nel momento in cui tale corporazione dichiara bancarotta, la sopravvivenza diventa la parola chiave e bisognerà contrastare organizzazioni criminali che vorranno prendere il controllo dell’intera città. “L’Ascesa” inizia proprio qui.

Il gioco potrà essere affrontato in single player o in co-op, per un totale di quattro persone.

The AScent arriverà su Xbox Series, Xbox One e PC il prossimo 29 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.