Il 2021 è appena iniziato e non vediamo già l’ora di mettere le nostre lerce mani su una quantità mostruosa di titoli. Se vi siete lasciati sfuggire tutte le news videoludiche degli ultimi mesi, eccovi alcuni dei giochi che attendiamo maggiormente, pronti per essere aggiunti alle vostre personali wishlist! Bando agli indugi e partiamo subito con qualcosa di piacevolmente giapponese:

NieR Replicant

Remake di Nier, uscito originariamente su Playstation 3, questa nuova versione riprenderà in modo più fedele il combattimento visto in Nier Automata, pur mantenendo tutta l’emotività e follia della storia originale ,pronta per essere gustata nuovamente o per la prima volta su Playstation 4, Xbox One e PC a partire dal 22 aprile 2021. Nel frattempo vi invitiamo a recuperare il sequel, Nier Automata.

Ys IX: Monstrum Nox

Non lasciatevi intimidire dal numero 9, la serie Ys è caratterizzata da storie autoconclusive che vedono come protagonista lo spadaccino dai capelli rossi Adol Christin. Iniziare da Monstrum Nox potrebbe essere un bene, anzi, grazie al gameplay migliorato che rende la serie ancora più veloce ed entusiasmante. Il gioco sarà disponibile su Playstation 4 il 5 febbraio e Nintendo Switch il 29 giugno 2021.
Come sempre, nel frattempo potete recuperare Ys VIII: Lacrimosa of Dana, altro capolavoro Action RPG.

NEO The world Ends with You

Ci avevamo un po’ perso le speranze, ma alla fine Square Enix si è decisa a ripescare lo stiloso JRPG The World ends with you, il nuovo titolo NEO arriverà su Nintendo Switch durante l’estate 2021 e sembra aver mantenuto intatta tutta la carica e la freschezza che caratterizzava il primo capitolo uscito prima su Nintendo DS e poi in versione completa su Nintendo Switch.

Outriders

TPS sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Square Enix, Outriders è molto vicino e sarà disponibile su console Playstation, Xbox e PC a partire dal prossimo 2 febbraio. Creando il vostro personaggio potrete scegliere tra quattro classi diverse con armi e skill univoche per affrontare mostri e nemici in ambienti extraterrestri.

No More Heroes 3

Terzo capitolo delle avventure di Travis Touchdown, l’assassino più fuori di testa che esista. L’attesa del gioco che dovrebbe arrivare su Nintendo Switch potrebbe essere finalmente agli sgoccioli e sebbene non abbiamo ancora una data precisa, il 2021 sembra essere l’anno definitivo per il suo arrivo!

Deathloop

I creatori della premiata serie Dishonored hanno in programma un nuovo FPS dalle meccaniche intriganti. Deathloop si è dimostrato, almeno dai trailer, una vera e propria sorpresa. Arriverà prima su Playstation 5 e PC il prossimo 21 maggio, in seguito a diversi rinvii.

Hollow Knight: Silksong

C’è davvero poco da dire riguardo Hollow Knight se non che è uno dei migliori metroidvania dell’ultimo decennio. Non è un caso quindi che i fan del genere siano in attesa spasmodica del secondo capitolo, Silksong, che vi vedrà nei panni di Hornet, la principessa di Hallownest. Annunciato originariamente nel 2019, il 2021 potrebbe essere l’anno di pubblicazione definitivo su Nintendo Switch e PC.

Hellblade 2

Dopo Senua’s Sacrifice, i videogiocatori non avrebbero mai immaginato che Hellblade, profonda esperienza psicologica, potesse tornare con un sequel. Hellblade 2 è, ciononostante, una realtà e potremo vederlo su console Xbox in un prossimo futuro. Il 2021 potrebbe essere l’anno giusto? Speriamo vivamente di sì!

Ghostwire Tokyo

Tango Gameworks, compagnia di Shinji Mikami, pubblicherà nel 2021 Ghostwire: Tokyo, FPS che vi vedrà alle prese con misteriosi sparizioni nella capitale nipponica. Il titolo arriverà prima su Playstation 5 per approdare successivamente anche su PC.

God of War Ragnarok

Non sappiamo praticamente nulla di God of War: Ragnarok, sequel dell’ultimo capitolo dedicato all’icona Playstation, Kratos. Il gioco potrebbe arrivare nel 2021 su Playstation 5 e Playstation 4, tuttavia per maggiori informazioni in merito non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da Santa Monica Studio.

Resident Evil Village

Si ritorna nell’orrore in prima persona con Resident Evil Village, ottavo capitolo che continuerà la storia vista in Resident Evil VII. Non abbiamo una data d’uscita ufficiale ma il gioco sarà disponibile nel 2021 su Playstation 5, Xbox Series X e PC, con aggiunte terrificanti che rappresenteranno un passo deciso verso il mondo dell’occulto, finora inesplorato nella serie.

Guilty Gear Strive

Ennesimo capitolo della serie Guilty Gear, Strive sembra essere il più accessibile, lasciandosi indietro una gran quantità di meccaniche complicate che solo i puristi e gli appassionati di picchiaduro erano in grado di comprendere. Strive si presenta come una boccata d’aria fresca, ma resterà tale a lungo? Non vediamo l’ora di scoprirlo quando arriverà sul mercato il prossimo 9 aprile, per Playstation 4, Playstation 5 e PC.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

Breath of the Wild è stato uno dei capitoli di The Legend of Zelda dal maggior impatto grazie alla sua natura open world e totale libertà offerta ai giocatori. Per questo motivo quando all’E3 2019 Breath of the Wild 2 è stato annunciato i giocatori sono letteralmente impazziti. Non abbiamo ancora una data di rilascio ufficiale, tuttavia speriamo che prima della fine del 2021 il gioco possa arrivare sulle nostre console Nintendo Switch!

E con questo concludiamo la nostra lista dei giochi più attesi del 2021, abbiamo dimenticato qualcosa? Quali sono i titoli che vorreste giocare al più presto? Fatecelo sapere come sempre nei commenti in basso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.