Il Ciclo di Dune è costituito da sei romanzi a opera di Frank Herbert che vedono come protagonisti gli abitanti del pianeta Arrakis, chiamato anche Dune a causa del suo aspetto desertico. Si tratta di un’opera seminale nell’ambito della fantascienza che non riceve tutta l’attenzione che merita e sono stati pochi gli adattamenti televisivi e cinematografici (il più celebre a opera di David Lynch) e ancor meno i videogame dedicati.
Quello che i videogiocatori di vecchia data sicuramente ricorderanno è Dune II, uno dei primi giochi di strategia che vi permetteva di scegliere tra uno dei tre casati, Atreides, Harkonnen e Ordos per affrontare missioni volte alla costruzione di basi, raccolta delle spezie e sconfitta dei nemici.

In attesa del nuovo adattamento cinematografico diretto da Denis Villeneuve, Funcom, software house dietro lo sviluppo di Conan Exile, annuncia a sorpresa un accordo con la Herbert Properties LLC e Legendary Pictures per lo sviluppo di un nuovo videogame ambientato nell’universo di Dune.
Cosa possiamo aspettarci dal titolo? Sarà uno strategico o cambierà completamente genere? Restiamo in attesa di maggiori comunicazioni.
Fonte: Gameinformer