Qualche tempo fa era stata presentata la campagna Kickstarter di un nuovo interessante progetto dal titolo Vertebreaker. Si tratta(va) di un platform 2D creato da uno degli sviluppatori del celebre omaggio al porcospino blu, Sonic Mania, che puntava a restituire un feel da Sega Mega Drive, sia nella grafica sia nel comparto audio.

A quanto pare, però, il progetto ha ricevuto solo il 5% dell’obiettivo finale in una settimana, costringendo quindi lo sviluppatore ad accantonare il tutto pubblicando un video sulla chiusura della campagna (che potete trovare direttamente qui in basso):

La campagna aveva raccolto solo 13.000 dollari rispetto ai 275.000 richiesti, con un numero di backer pari a 480. Che il sistema Kickstarter non sia più in voga tra gli appassionati di videogame è ormai palese, soprattutto dopo fallimenti spettacolari come Mighty N°9 e quelli non propriamente falliti ma che hanno comunque lasciato un po’ l’amaro in bocca come Yooka-Laylee.

Da Kickstarter sta per uscire anche l’ultima fatica di Yu Suzuki, Shenmue III che recensiremo prontamente per voi non appena avremo la nostra copia backer. Si tratterà dell’ennesimo fallimento? Non possiamo ancora dirlo ma intanto potete dare un’occhiata alla nostra preview della demo.

 

Fonte: Dualshockers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.