Come ben saprete ormai da tempo, Xenoblade Chronicles: Definitive Edition arriverà il prossimo maggio su Nintendo Switch, in un ennesimo port che punterà stavolta sulla grafica migliorata e, speriamo, un frame rate stabile.

Alcuni ricorderanno però il port già realizzato tempo fa per Nintendo 3DS, che aveva alcune modalità aggiuntive non presenti nella versione Wii. Parliamo in particolare della “Collection Mode”, che non sarà presente stavolta, così come la compatibilità con gli Amiibo. Una scelta curiosa, se consideriamo che Switch è pienamente compatibile con gli Amiibo grazie ai Joy Con.

In realtà ciò si spiega se consideriamo che Xenoblade Chronicles: DE è un port diretto della versione Wii, che non era ancora compatibile con l’universo Amiibo.

Nella Collection Mode della versione 3DS era possibile vedere modelli e ascoltare canzoni sbloccate tramite amiibo, Streetpass o Play Coins.

Xenoblade Chronicles arriverà nella sua Definitive Edition il prossimo 29 maggio, esclusivamente su Nintendo Switch. Per dare un’occhiata al trailer rilasciato da Nintendo durante l’ultimo direct potete leggere il nostro ultimo articolo!

Fonte: Nintendo JP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.