Yakuza Kiwami, remake del titolo Yakuza uscito su Playstation 2 nel 2006, sarà a breve disponibile anche per PC sulla piattaforma Steam, precisamente a partire dal 19 Febbraio, ampliando quindi il pubblico che potrà godere delle avventure di Kazuma Kiryu, non più legato unicamente alla console Sony.

In occasione di questa release, sulla pagina Twitter di SEGA è apparsa una piccola intervista con Masayoshi Yokoyama, produttore della serie.

– Cosa direbbe agli utenti PC che non hanno mai provato un titolo della serie Yakuza?

Y: Penso sempre a come le persone giochino oggigiorno. I giapponesi utilizzano principalmente i propri smartphone e non si siedono più davanti al televisore per giocare. In Europa e in America, però, esiste ancora questo modo di giocare che riflette un grande rispetto nei confronti del media.

I giocatori PC, soprattutto, sono limitati nelle loro opzioni, non possono giocare quando vogliono, per questo motivo non è una scelta popolare tra i giapponesi.

Europei e americani, invece, sono felici di poter giocare in questo modo, i giapponesi chiedono semplicemente giochi per smartphone.

Ho effettuato alcune ricerche per capire chi fossero le persone che giocavano ai titoli che abbiamo realizzato con tanta fatica e sono rimasto molto colpito nell’apprendere che gli utenti giocavano anche di notte senza nemmeno dormire!

Ricordiamo agli utenti che preordinando il gioco tramite la relativa pagina Steam avrete un 10% di sconto e alcuni contenuti extra come il manga digitale, sfondi e avatar esclusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.