Ys IX: Monstrum Nox, è il nono capitolo della serie creata da Nihon Falcom che uscirà il prossimo 26 settembre in Giappone in esclusiva per Playstation4. Sul canale Youtube della software house è stato caricato un nuovo video che ci permette di approfondire, anche se di poco, la trama del titolo.

Il video inizia con una narrazione del doppiatore di Adol, Yuki Kaiji, che si interroga sull’esistenza di un altro “sé” e di come questo possa essere o meno la versione reale di sé stessi.
Tale monologo è interessante perché espone alcuni temi fondamentali che saranno approfonditi nel gioco, come la doppia identità di alcuni cittadini della città prigione di Balduk.

I personaggi sembra infatti avranno una forma “normale” e toccando dei portali in giro per la città verranno trasportati in una versione differente della stessa, piena di mostri e in cui potranno utilizzare i propri poteri di Monstrum cambiando aspetto. Anche Adol ha un’altra identità, quella definita del “Re Cremisi” nel mondo dei Monstrum.

Per saperne di più su Ys IX potete dare un’occhiata al trailer gameplay, o i video gameplay relativi ad alcuni Monstrum già annunciati.

Fonte: Gamestalk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.