La serie Ys di Nihon Falcom ha visto recentemente un rinnovato interesse sia da parte di fan storici sia di nuovi utenti che non hanno mai sentito parlare di Adol Christin, protagonista di tutti i titoli finora usciti.

Con Ys VIII: Lacrimosa of Dana e il prossimo Ys IX: Monstrum Nox sulla piattaforma Sony, sembra quasi una scelta naturale quella del publisher di far arrivare su console Playstation 4 anche il remake del quarto titolo “Ys: Memories of Celceta” il prossimo 16 Maggio.

Originariamente pubblicato su Playstation Vita nel 2012, la versione che si appresta a sbarcare sulla console casalinga di Sony è una rivisitazione che si basa sull’efficace sistema di combattimento visto in Lacrimosa of Dana con Flash Guard e Flash Dodge.
Presenti anche migliorie grafiche con un update a 1.080@60 FPS.

Questa versione sembra limitata al mercato giapponese, tuttavia, per chi fosse interessato, il gioco è già disponibile in occidente su piattaforma Steam.

Se non avete ancora avuto modo di giocare invece l’ultimo titolo uscito, Ys VIII: Lacrimosa of Dana, e vorreste saperne di più, trovate sul blog la nostra recensione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.