Il modo migliore per rendere vivibile il salotto o qualsiasi altra stanza di casa dove siano presenti dei televisori è senz’altro quello di agganciare direttamente il TV alla parete, usufruendo di appositi supporti che potete trovare online.

Nel nostro articolo abbiamo deciso di elencarne qualcuno, in modo da aiutarvi a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. Ricordate che i fattori importanti da prendere in considerazione sono innanzitutto la parete stessa su cui andrete a fissare il supporto, che deve essere quanto più resistente possibile, dimenticate quindi installazioni rischiose su pareti di cartongesso, meglio puntare su quelle in mattoni o comunque piene.
Il secondo elemento di fondamentale importanza è il formato VESA degli attacchi del televisore, per scoprire quello del vostro TV vi basterà recarvi sulla pagina del produttore o, in alternativa, potete misurare la distanza tra i quattro fori che trovate direttamente dietro il dispositivo.

Vediamo dunque subito uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo, ovvero l’offerta di Ricoo, un supporto per TV da 32 a 55 pollici (da 81 a 140 cm), disponibile anche in diverse dimensioni fino a un massimo di 40-75 pollici. Il pregio è dato dal doppio braccio semovente che garantisce una maggiore presa, evitando che i TV più pesanti li pieghino in avanti, inconveniente che con le offerte a prezzi bassi può presentarsi.


Molto interessante e più economica è invece la proposta Perlegear, anche in questo caso adatta per TV da un minimo di 26 a un massimo di 55 pollici, con standard VESA differenti in base alla placca che deciderete di montare:


Quanto proposto da Mounting Dream, invece, è più adeguato per gli utenti che hanno televisori che non superano i 26 pollici, con un peso massimo di 15 kg e standard VESA da 100 x 100 mm:

Se scegliete uno dei seguenti supporti vi invitiamo a scrivere nei commenti la vostra esperienza, facendoci sapere cosa ne pensate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.