A quanto pare SEGA ha capito che il mercato PC non è da sottovalutare e dopo gli ottimi risultati ottenuti con Yakuza 0, Kiwami e Kiwami 2, ha compiuto anche il passo decisivo, che ha visto la pubblicazione di Persona 4 Golden su Steam, dopo anni di incessanti richieste da parte della fanbase, ottenendo anche un riscontro eccellente.

Si torna dunque a parlare del portfolio Atlus su PC, e a farlo è il Chief Executive di Sega Sammy, Haruki Satomi, durante una discussione interna sui risultati finanziari dell’anno.

Le parole di Satomi sono concentrate sull’idea di pubblicare la giusta IP per la giusta piattaforma, non si tratta di un’espansione a macchia d’olio dunque ma una tecnica mirata che punta a diversificare le offerte su differenti macchine. Dal momento che Yakuza e Persona hanno avuto un buon riscontro, quindi, è lecito aspettarsi che su PC/Steam arriveranno presto altri capitoli di queste due serie, sotto forma di remaster o remake.

E voi, avete già acquistato alcuni di questi titoli? Ricordiamo che sul nostro sito potete trovare le recensioni di Yakuza 0, Kiwami e Kiwami 2, titoli da provare assolutamente se volete avere un primo approccio con la serie, prima di acquistare il nuovo Yakuza: Like a Dragon.

Fonte: Blog.esuteru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.