Guida alle guerriere più forti in Queen’s Blade Limit Break

queen's blade limit break guida guerriere

Queen’s Blade Limit Break è il titolo in HTML5 di G123 e pubblicato da Hobby Japan. Si tratta di un idle RPG che presenta come personaggi le eroine della serie Queen’s Blade, franchise di librogame giapponesi che si è evoluto nel tempo annoverando serie anime, manga, light novel e appunto videogiochi come Limit Break.

Il prodotto in questione è un free to play gacha con microtransazioni, dove è possibile ottenere tante eroine diverse da inserire in squadre da cinque per affrontare i contenuti del gioco, sia PvE sia PvP. Per poter giocare Queen’s Blade Limit Break non bisogna far altro che raggiungere il sito ufficiale del gioco, iniziando subito la propria avventura senza dover scaricare o registrare alcunché.

Se siete giunti fin qui, però, è perché probabilmente siete stati sommersi di guerriere dopo aver iniziato il gioco e avete serie difficoltà a capire su chi investire le vostre risorse, dal momento che sebbene le eroine siano tutte forti dopo aver raggiunto livelli alti, ce ne sono alcune che sono più forti di altre ed è possibile capirlo in modo molto semplice. Questa è la nostra guida alle guerriere di Queen’s Blade Limit Break, pertanto troverete le informazioni che cercate.

Vi state chiedendo come? Nessun problema, vediamo insieme il metodo corretto. Innanzitutto, è bene capire che come tutti i giochi gacha, anche Queen’s Blade Limit Break presenta delle guerriere di rango diverso: NR (normale), SR (raro), e SSR (rarissimo). In linea di massima, le eroine più forti sono proprio quelle di rango SSR, generalmente più difficili da ottenere con i “pull” gacha.

Questo però in linea di massima, dal momento che non tutte le guerriere SSR hanno le stesse statistiche e ve ne sono alcune che presentano delle potenzialità aggiuntive. Siete incuriositi? Bene, vi spiego subito come verificare queste potenzialità.

Queen’s Blade Limit Break: come verificare la potenzialità delle guerriere

Recatevi innanzitutto nella scheda Guerriere, cliccando sulla voce omonima in basso, nel menu successivo vedrete tutte le vostre guerriere ordinate per livello. Selezionate la prima e poi cliccate sulla sua seconda skill (non la prima). La seconda skill delle guerriere è generalmente quella di tipo passivo, che conferisce quindi diversi bonus che possono essere all’attacco, alla percentuale di critico, alla difesa e così via. È proprio qui che si nasconde l’elemento da prendere in considerazione, ovvero il primo valore percentuale della skill.

  • 10% – guerriera comune
  • 15% – guerriera élite
  • 20% – guerriera eroica

Tenendo conto di questi valori, è bene puntare sempre sulle guerriere con bonus passivi del 20% o superiori, si tratta di quelle con il potenziale più alto. Se ottieni una guerriera con poche stelle di rango inferiore con una percentuale eroica, il consiglio è quello di dare a lei la priorità per il livellamento, si rivelerà senz’altro più utile in combattimento. Non vi va di verificare i livelli e preferite qualche consiglio pratico? Allora leggete il capitolo successivo, dove troverete i nomi delle guerriere attualmente più forti del gioco.

Queen’s Blade Limit Break: le guerriere più forti

Le guerriere più forti, che dovete aggiungere immediatamente alla vostra line-up, qualora vi capitino dopo un tentativo di acquisizione fortunato, sono le seguenti, suddivise in base alla più recente tier-list.

  • Capitan Liliana (R)
  • Claudette (F)
  • Menace (R)
  • Annelotte (D)
  • Aldra (D)
  • Wisteria (R)
  • Alicia (R)
  • Sigui (R)
  • Sakura (T)

Pur essendo queste le migliori, non sono le uniche guerriere che potete aggiungere alla vostra formazione, qualora non abbiate accesso a una squadra composta per intero dalle più forti, potrete selezionarne altre tenendo conto della scheda proposta in basso.

Se la nostra guida vi è stata utile, vi invitiamo ad aggiungere la nostra home page ai preferiti, lasciando un commento in basso! Potete anche seguire, volendo, i nostri canali Twitch, YouTube e il nostro podcast settimanale sui videogiochi direttamente da Spotify!

Se apprezzate i gacha, infine, vi ricordiamo che abbiamo delle guide approfondite anche su Saint Seiya Awakening: Knights of the Zodiac, un gacha dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco, disponibile su Play Store e App Store in maniera gratuita.

8 Thoughts to “Guida alle guerriere più forti in Queen’s Blade Limit Break”

  1. Marco B.

    Grazie, Giovanni, una cosa che ho scritto in una mail che forse non è arrivata. Potrebbe essere un problema di server ? Se pensi di sì, quale devo scegliere, e quali sono gli steps per cambiarlo ? Scusami e grazie. Marco

    1. Giovanni "7gatsu" Luglietto

      Non penso sia un problema di server, però ti avviso che cambiandolo perderai tutti i progressi di gioco e dovrai iniziare da capo. Qualora volessi procedere in tal senso, ti basta cliccare sull’avatar in alto a sinistra, poi scegli server e seleziona quello che preferisci dalla lista.

  2. Marco B.

    E, mannaggia alla miseria, crasha sempre durante le sfide 😪😪😪

  3. Marco B.

    Dovrei forse cambiare server ? E se sì quali sono gli steps x cambiarlo ? Grazie. Marco

  4. Marco B.

    Allora, sono sempre Marco. Il gioco è carinissimo, ma davvero passa la voglia di giocare. È lentissimo a caricare, a volte la schermata rimane nera quando clicchi su un’opzione ( per esempio evocazione ) ma tutte le opzioni non sono immuni da questo difetto. A volte crasha. Uso un tablet samsung A10. Ma la memoria non dovrebbe essere un problema perchè mi hai detto che non occupa memoria. Grazie e buon we. Marco

    1. Giovanni "7gatsu" Luglietto

      Ciao Marco,
      purtroppo per i crash non posso aiutarti, può darsi che sia un problema di memoria RAM (non spazio di archiviazione, dato che il gioco non ne occupa). Quando giochi al titolo assicurati di aver chiuso tutte le altre applicazioni e di avere solo la pagina browser di Queen’s Blade aperta, in questo modo limiterai l’uso di memoria del dispositivo e dovresti ridurre i crash.

  5. Marco B.

    Salve ! Se ho due guerriere uguali, con lo stesso nome, una di livello 1 e una di livello 2 posso eliminare quella più debole o posso unirla a quella più forte ? Se sì :
    ● come posso unirle ?
    ● come posso eliminare quella più debole ?
    Grazie e buona giornata.
    Marco

    1. Giovanni "7gatsu" Luglietto

      Non puoi unirle ma puoi eliminare la più debole, ti basta andare nel Tempio, poi andare in Addio e selezionare le guerriere che vuoi eliminare dalla tua raccolta. Ti consiglio comunque di dare un’occhiata prima alla sezione Ascendi (sempre nel Tempio), per vedere se puoi utilizzare le guerriere di valore più basso per trasformarne altre in più forti.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.