La compagnia dedita alla realizzazione di gamepad dal sapore retro, da utilizzare per giocare i titoli della propria infanzia usando un’interfaccia classica, ha annunciato una partnership con Microsoft, per lanciare […]
La compagnia dedita alla realizzazione di gamepad dal sapore retro, da utilizzare per giocare i titoli della propria infanzia usando un’interfaccia classica, ha annunciato una partnership con Microsoft, per lanciare sul mercato un nuovo gamepad appositamente realizzato per funzionare al meglio con l’infrastruttura xCloud, lo streaming Microsoft che uscirà ufficialmente durante il 2020.
Il piccolo controller bluetooth sarà compatibile con tutti gli smartphone e tablet Android, nonché naturalmente con Xbox. La batteria sembra avrà un’autonomia di 18 ore e presenta nella parte alta una porta USB di tipo C per la ricarica. Nella confezione sarà incluso anche uno stand per permettere di collegare il proprio smartphone e giocare ai titoli in streaming.
Il controller è disponibile per il preordine. Il gamepad arriverà sul mercato il prossimo 21 settembre, data che potrebbe dunque coincidere con il lancio del servizio di Microsoft.
Questo pad di 8BitDo è solo uno dei tanti che si aggiunge alla lista ed è possibile trovarne anche di diversi, compatibili con tutte le console moderne, con design differenti, da NES/Famicom a quelli del Super Nintendo.
Parla quattro lingue ma non ne comprende nessuna. Dopo una traumatica infanzia a pane e NES si è tramutato in un sedicente esperto retrogamer e Castlevania fan.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy