Acquire potrebbe riportare in vita il franchise Tenchu?

Nell’ultimo numero di Weekly Famitsu è presente un’intervista al presidente di Acquire, Takuma Endo, tra le novità che ha fatto trapelare, tra cui il lancio di un nuovo brand per titoli indie nel 2021, potrebbe esserci il ritorno di uno dei franchise più amati su Playstation 1, Tenchu.

Sembra infatti che il marchio registrato Stealth Assassin sia stato acquisito da Acquire ad agosto 2018. Sebbene al momento sia difficile pensare a un rilancio della serie, Endo sostiene che vorrebbe dare nuova vita a Tenchu, magari su Playstation 5 se si dovesse presentare l’opportunità.

La software house giapponese Acquire è famosa per titoli come Way of the Samurai, Akiba’s Trip ma anche il recente Octopath Traveler, realizzato insieme a Square Enix. Speriamo che la creazione di un’etichetta indie permetta di rilasciare molti più titoli, anche dalla natura sperimentale, senza intaccare la qualità del brand principale, dando così una chance anche a prodotti come Tenchu di tornare sotto le luci della ribalta.

Se non avete mai giocato Tenchu: Stealth Assassins, vi invitiamo a leggere il nostro articolo a riguardo.

Fonte: Ryokutya

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.