Azienda giapponese realizza altari in stile RPG fantasy per le ceneri dei defunti

tabidachi rpg fantasy

Pensate che il titolo sia un meschino clickbait e che la notizia sia completamente diversa? Beh, posso dirvi con orgoglio che vi sbagliate di grosso. L’azienda giapponese Takumi Armory, con sede nella prefettura di Hyogo, che generalmente realizza repliche di armi e armature per i cosplayer, ha deciso di investire anche in un campo diverso, ovvero quello degli altari per i defunti.

Facendo un passo indietro, in Giappone e nelle culture asiatiche più in generale, le persone creano altari per i propri cari passati a miglior vita. Nel buddhismo si fa riferimento a questi con il termine butsudan, e al loro interno si inserisce l’urna con le ceneri del defunto, offerte votive e incenso.

Cosa a che vedere una compagnia che realizza repliche di armi per cosplay con gli altari? Ebbene, in seguito a una partnership con Soshin, compagnia che realizza butsudan, hanno deciso di creare altari che richiamino all’estetica fantasy, dando loro il nome Tabidachi, traducibile con “inizio di un viaggio”. Un augurio, per i propri cari defunti, di iniziare un nuovo viaggio dopo la fine di quello terreno.

Dal momento che si tratta di oggetti realizzati con estrema cura, il costo non è dei più economici, si parla infatti di 880.000 yen, (circa 7.000 euro), tuttavia l’impatto è assicurato, come potete vedere dalle foto in basso.

Cosa ne pensate di questa idea? Nel nostro Paese non è comune la pratica di cremare i defunti, tuttavia qualora lo fosse, acquistereste un Tabidachi per i vostri cari? Fatecelo sapere nei commenti! Ricordate di lasciare un Mi Piace anche sulle nostre pagine Facebook e Twitter qualora troviate interessanti i nostri contenuti e non dimenticate di dare un’occhiata al canale Twitch.

Fonte: Takumi Armory via SoraNews24

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.