Il nuovo titolo della serie Atelier, dal titolo Atelier Ryza: The Queen of Eternal Darkness & The Secret Hideout ,è stato annunciato da Gust tramite un trailer e un sito ufficiale. Abbiamo potuto quindi notare una certa evoluzione dal punto di vista grafico e in alcuni casi anche una apparente semplificazione del sistema alchemico che potrebbe rendere il titolo più appetibile anche per chi si avvicina per la prima volta a questa serie.

Dal trailer però, insieme alla protagonista, si potevano vedere altri personaggi, i compagni con cui condividerà l’avventura. I nomi e le caratteristiche di questi ultimi sono stati rivelati dal magazine giapponese Famitsu.

Rent Marsling
Il suo sogno è quello di mostrare il suo valore. Sebbene possa sembrare frivolo all’apparenza è molto accorto e richiama spesso Ryza. Suo padre era un mercenario e per questo ne indossa l’armatura.

Tao Mongalten
Un ragazzo che porta sempre con sé un vecchio e complesso libro trovato in casa. Si rivela molto timido e poco socievole ma tiene in grande conto il valore dell’amicizia.

Claudia Barenz
Una ragazza in viaggio con il padre. Calma e assennata ha in realtà una gran forza di volontà. Vuole partire all’ avventura insieme agli altri ed è in cerca di una grande amicizia. Utilizza strumenti musicali come armi tra cui il flauto e il clarinetto.

Rupert Barenz
Il padre di Claudia. Un mercante dalla mente brillante. Si prende molta cura della figlia.

Storia
Il setting di Atelier Ryza è l’isola Cooken che si trova al centro di un lago. Ryza è una ragazza ordinaria che vive nel villaggio Razenbozen sull’isola e insieme ai suoi amici d’infanzia, Tao e Rent, decide di lasciarla per partire verso la sua grande avventura.
Ryza diventa quindi l’apprendista di un uomo che si rivelerà un alchimista, decidendo di perseguire tale carriera.

Il titolo dovrebbe arrivare in Giappone durante il prossimo autunno per console Playstation 4 e Nintendo Switch, non c’è stata ancora nessuna conferma per il mercato occidentale.

Fonte: Games Talk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.