Dead Cells, il roguelike metroidvania di Motion Twin, uscito su console Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One oltre che su PC, sarà disponibile da questa estate anche per dispositivi mobile iOS e Android. A occuparsi dello sviluppo saranno i Playdigious, che hanno già portato su dispositivi smart titoli come Teslagrad ed Evoland.

Il gioco, secondo quanto riferito dal publisher al sito Gamasutra, sarà di 9,99 euro e non avrà alcun tipo di meccanica free-to-play, chi si aspettava l’inclusione di microtransazioni, quindi, può tirare un sospiro di sollievo.

Se non avete ancora avuto modo di mettere le mani su questo piccolo capolavoro, quindi, potrete sicuramente recuperarlo per due piattaforme in più, una possibilità di scelta che non guasta mai e che potrebbe far contenti tutti i videogiocatori che non hanno una console Nintendo Switch o che comunque preferiscono giocare con il proprio smartphone di fiducia.

Per quanto riguarda i controlli, Playdigious ha messo a punto un sistema che dovrebbe adattarsi alla perfezione per il gioco in questione, usufruendo comunque di un pad virtuale che gli utenti potranno spostare o ridimensionare a piacimento in base alla propria comodità.

Fonte: Gamasutra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.