Capcom aveva già annunciato l’arrivo del primo capitolo della serie, Devil May Cry uscito originariamente su Playstation 2, sulla console ibrida di Nintendo. Il port per Switch sarà disponibile a partire dal 24 giugno in America, dal giorno successivo, il 25 giugno in Europa e solo dal 27 giugno in Giappone.

Il titolo, come era stato già comunicato precedentemente, arriverà unicamente in formato digitale. Questa versione è rivolta a tutti coloro che non hanno mai giocato il primo capitolo del franchise che ricordiamo è ormai uscito 18 anni fa.

La storia di Dante ebbe inizio come un episodio di Resident Evil per poi prendere vita propria. Per celebrare al meglio il primo episodio della saga avremmo tutti preferito un bel remake, magari sfruttando l’ottimo motore di Devil May Cry 5, tuttavia sarebbe stato sicuramente chiedere troppo per l’hardware Switch.

Il costo su Nintendo eShop sarà di 19,99 euro, decisamente elevato se consideriamo che la Devil May Cry HD Collection che contiene i primi tre capitoli è disponibile a soli 10 euro in più su Playstation 3, Playstation 4, PC/Steam e Xbox One. Si tratta dunque di un prodotto rivolto unicamente a consumatori Nintendo.

Voi cosa ne pensate? Acquisterete questa versione per Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.