Di Elden Ring non si hanno notizie da quelli che sembrano secoli. Tutti i fan della software house giapponese sono in attesa di un nuovo trailer che possa mostrare il tanto atteso gioco ma per il momento non sembra vi siano novità all’orizzonte.

In questo panorama desolante, però, sono spuntati fuori dei concept art di un artista, Gabriel Bjork Stiernstrom, che ha lavorato a Elden Ring, o quantomeno al teaser che tutti abbiamo avuto modo di vedere durante l’E3 2019.

Questi concept art sono stati rimossi un giorno dopo la pubblicazione sulla pagina ufficiale dell’artista ma sono stati recuperati dall’utente twitter Okami_13.

Su reddit, Stiernstrom ha dato un po’ di contesto aggiuntivo:

Per dare un po’ di contesto, […] ho lavorato al trailer di annuncio presentato all’E3 2019 e questi keyframe e concept sono solo parte di quello a cui ho lavorato. Non sono coinvolto con lo sviluppo del gioco in sé.

Digic Pictures era responsabile per parte del trailer E3, precisamente la figura che brandisce il martello nell’oscurità. Si tratta del mio primo progetto a Digic Pictures e ho fatto questi concept due anni fa, a gennaio 2019. Non avevo assolutamente idea che il nostro cliente fosse From Software né tantomeno sapevo di che gioco si trattasse.

I concept che ho condiviso sono stati utilizzati come base di discussione a Digic Pictures. Le idee si modificano durante la produzione e cerchiamo di restituire ciò che il cliente desidera, come lo stile, l’illuminazione, gli angoli della telecamera, la lunghezza focale e così via. Confermo ancora una volta che non so praticamente nulla del gioco.

I concept art condivisi e poi rimossi sono dunque stati commissionati da FromSoftware a una compagnia esterna che non aveva alcuna conoscenza del gioco, un processo che troviamo estremamente interessante e che mostra anche un certo distacco tra i teaser trailer e ciò che i titoli saranno in fase finale.

Non abbiamo ancora notizie riguardo Elden Ring e probabilmente dovremo attendere il 2021 inoltrato per scoprire qualcosa in più sul nuovo progetto FromSoftware.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.