Final Fantasy XVI: lo sviluppo del gioco è nella sua fase finale

final fantasy xvi

Secondo le ultime indiscrezioni rilasciate dal producer di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida, sembra che il gioco sia nelle ultime fasi di sviluppo. La notizia arriva dall’intervista condotta a Yoshida a parte di UT Magazine, la rivista gratuita che è possibile trovare nei negozi Uniqlo.

Questa è stata realizzata in seguito alla collaborazione tra Final Fantasy e la catena per il 35esimo anniversario del franchise.

Al momento, lo sviluppo del nostro titolo Final Fantasy XVI, è nelle fasi finali. Trattandosi di un gioco single-player, punta a far convergere storia e gameplay. Rispetto ai giochi online, che mostrano diversi giocatori insieme, Final Fantasy XVI ha un focus individuale, per rendere la storia più immersiva e in questo caso penso che sia molto profonda. La mia speranza è che gli adulti ormai cresciuti, che si sono allontanati dalla serie pensando che il mondo reale non è semplice come appare in un videogioco, possano ricordare l’entusiasmo provato un tempo e tornare a divertirsi. Questo è il nostro obiettivo principale mentre realizziamo Final Fantasy XVI.

Final Fantasy XVI è in sviluppo per PlayStation 5 e altri dettagli saranno in arrivo durante la primavera. In attesa di maggiori informazioni in merito vi invitiamo a visitare anche le nostre pagine Facebook e Twitter.

Fonte: Gematsu

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.