Secondo le ultime indiscrezioni rilasciate dal producer di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida, sembra che il gioco sia nelle ultime fasi di sviluppo. La notizia arriva dall’intervista condotta a Yoshida a parte di UT Magazine, la rivista gratuita che è possibile trovare nei negozi Uniqlo.

Questa è stata realizzata in seguito alla collaborazione tra Final Fantasy e la catena per il 35esimo anniversario del franchise.

Al momento, lo sviluppo del nostro titolo Final Fantasy XVI, è nelle fasi finali. Trattandosi di un gioco single-player, punta a far convergere storia e gameplay. Rispetto ai giochi online, che mostrano diversi giocatori insieme, Final Fantasy XVI ha un focus individuale, per rendere la storia più immersiva e in questo caso penso che sia molto profonda. La mia speranza è che gli adulti ormai cresciuti, che si sono allontanati dalla serie pensando che il mondo reale non è semplice come appare in un videogioco, possano ricordare l’entusiasmo provato un tempo e tornare a divertirsi. Questo è il nostro obiettivo principale mentre realizziamo Final Fantasy XVI.

Final Fantasy XVI è in sviluppo per PlayStation 5 e altri dettagli saranno in arrivo durante la primavera. In attesa di maggiori informazioni in merito vi invitiamo a visitare anche le nostre pagine Facebook e Twitter.

Fonte: Gematsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.