Durante lo State of Play di Sony è stato presentato il nuovissimo trailer di Final Fantasy XVI (ormai nella sua fase finale di sviluppo), dove possiamo vedere alcune sezioni gameplay davvero interessanti, soprattutto considerata la svolta action dello storico JRPG Square.

Il produttore, Naoki Yoshida, ha detto a riguardo:

“Salve a tutti!

So quanto avete aspettato questo momento, perciò è un vero piacere per me annunciare l’uscita del nostro nuovo trailer “Dominio”.

Nelle precedenti occasioni, non abbiamo scavato troppo a fondo nei dettagli del sistema di gioco, ma con questa anteprima sarete in grado di capire meglio cosa comporterà il gameplay, ovvero battaglie ad alta intensità con il nostro protagonista Clive Rosfield impegnato a utilizzare un arsenale di attacchi esclusivi per i molti Eikon (evocazioni) del gioco. Per non parlare degli epici scontri tra gli Eikon stessi che vi butteranno subito nella mischia.

I membri del team, sotto le direttive di Hiroshi Takai, sono giunti all’ultima fase di sviluppo e si stanno concentrando sugli ultimi dettagli che porteranno all’uscita. Io, per primo, vorrei ringraziarli tutti personalmente per il loro duro lavoro e per l’impegno nel progetto.

Grazie alla potenza di PlayStation 5, vi trascineremo in un’adrenalinica esperienza incentrata sulla storia che rivaleggerà persino con le montagne russe più elettrizzanti. Allacciate le cinture, l’attesa è quasi finita!”

Noi del team di Final Fantasy XVI speriamo via sia piaciuto il trailer e vorremmo dare ai nostri fan ulteriori informazioni sugli Araldi di Titan e Garuda che avete appena visto.

La fulminea ascesa del Consigliere economico permanente Hugo Kupka fu improvvisa, se non inaspettata. Una volta era un ignoto soldato dell’esercito repubblicano. Il suo risveglio come Araldo dell’Eikon Titan lo posizionò in prima fila nella politica di Dhalmekia. È qui che sfruttò la sua posizione di uomo più potente della repubblica per esercitare la propria influenza sull’esercito della nazione e sulla politica, ammassando, nel frattempo, enormi ricchezze. Sebbene si dica che l’uomo che ha tutto non desidera niente, Benedikta Harman gli insegnerà che soldi e potere non sono le uniche cose che il mondo ha da offrire.

Essendo emersa da una giovinezza fredda e spietata, Benedikta Harman, Araldo dell’Eikon Garuda, Guardiana del vento, arrivò al comando di un’élite di spie di Waloed grazie al suo talento per la spada e i sotterfugi. Durante la missione per trovare l’elusivo secondo Eikon del fuoco, incrocia la sua strada con quella dell’affine Clive ed è costretta ad affrontare il suo passato.

Final Fantasy XVI sembra già spettacolare ma il combattimento action che sostituisce i turni sarà gradito a tutti? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti! Ricordate anche di visitare le nostre pagine Facebook e Twitter!

Fonte: PlayStation Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.