I picchiaduro Arc System Works hanno sempre avuto una storia bizzarra e spesso priva di senso, basti pensare a Guilty Gear e BlazBlue. Tuttavia, lo youtuber WoolieVersus sponsorizzato dalla stessa ASW, ha deciso di mettere insieme la storia di Guilty Gear per tutti coloro che vorrebbero avvicinarsi al nuovo Strive (in uscita nel 2021) ma spaventati dalla lore intricata e gigantesca venutasi a creare negli anni. Trovate in basso il primo video che illustra la timeline prima dell’avvento del primo Guilty Gear:

Ulteriori episodi saranno rilasciati nei prossimi mesi, per ricapitolare tutta la storia di Sol Badguy, Ky Kiske e tutti gli altri personaggi apparsi nei picchiaduro della serie.

Guilty Gear Strive è l’ultimo episodio attualmente in lavorazione, sono stati annunciati volti noti e nuovi personaggi come Giovanna.

Abbiamo provato la Closed Beta del gioco e potete trovare i nostri commenti in merito nell’articolo precedente, ciò che possiamo dirvi in breve è che Strive sarà un nuovo modo di concepire Guilty Gear, una vera e propria ricostruzione del franchise più che un ritorno alle radici, similmente a quanto fatto da Street Fighter V, per esempio, dovremo dunque aspettarci un sistema di gioco più immediato e facilmente accessibile da nuovi giocatori, dicendo addio purtroppo a numerose meccaniche divenute capisaldi del franchise.

Stando alle parole di Daisuke Ishiwatari, general director del gioco, è una grossa sfida, rischiosa senz’altro ma in grado di aprire nuovi orizzonti nella scena dei picchiaduro. Non ci resta dunque che attendere l’uscita del gioco per vedere se gli sforzi saranno ripagati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.