Bandai Namco Europe e Bandai Namco Online hanno annunciato che Gundam Evolution sarà disponibile nel 2022 in Europa, America del Nord e Giappone per console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series nonché PC.
Si tratta del primo FPS basato su eroi free-to-play dedicato al franchise e offrirà un’esperienza di squadra 6vs6 competitiva a bordo degli iconici Mobile Suit delle diverse serie.

GUNDAM EVOLUTION è uno sparatutto in prima persona basato sul gioco di squadra free-to-play con combattimenti PvP 6v6. Il gioco offrirà tre modalità basate su obiettivi: Point Capture, Domination e Destruction. Il titolo presenta un set di sfide unico in cui le squadre dovranno pianificare e attuare formidabili strategie d’attacco e difesa per conquistare la vittoria.
Ogni unità giocabile in GUNDAM EVOLUTION possiede la propria combinazione unica di abilità offensive, difensive e/o di supporto, in grado di ribaltare le sorti della battaglia. Il roster iniziale di personaggi giocabili includerà 12 unità, tra cui il classico RX-78-2 GUNDAM e l’iconico ASW-G-08 GUNDAM BARBATOS. Sarà possibile sbloccare ulteriori mobile suit e oggetti personalizzabili in due modi: usando i Capital Point (CP), accumulabili giocando, oppure le monete EVO, che saranno acquistabili realmente.
In basso il trailer dei primi Mobile Suits giocabili e della soundtrack:
Dal 7 al 12 aprile si terranno i Closed Network Test del gioco su PC (solo per Stati Uniti e GIappone), in futuro il test sarà esteso anmche alle console.
Per maggiori dettagli sulla data d’uscita ufficiale, continuate a seguirci, lasciando un Mi Piace sulle nostre pagine social (se non l’avete già fatto): Facebook, Twitter e Twitch!
Gundam Evolution sarà disponibile su PC (tramite Steam), PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series.