Horizon Forbidden West, Aloy svilupperà nuove abilità

forbidden west aloy abilità

Dopo l’approfondimento sul processo creativo di Aloy, pubblicato lo scorso settembre da parte di Guerrilla su Playstation Blog, la software house torna alla carica per generare un po’ di hype attorno al nuovo Horizon Forbidden West, parlandoci di alcune abilità specifiche che Aloy svilupperà nell’Ovest Proibito.

David McMullen, Lead Systems Designer di Guerrilla, ha svelato alcune novità e perché il team ritiene importante l’incremento della libertà percepito dai giocatori nell’avventura.

Aloy potrà arrampicarsi su una vasta gamma di terreni rocciosi, potrà sfruttare, cavalcandole, molte più macchine e ci saranno molti più punti per usare il rampino, in modo da creare traversate verticali. Il poter nuotare sott’acqua ha ampliato l’esplorazione mentre planare lentamente darà modo al giocatore di godersi i paesaggi mozzafiato di Horizon Forbidden West.

L’aggiunta di nuove meccaniche di gameplay si fondono a quelle vecchie per dare al giocatore nuovi metodi per interagire con l’ambiente, per sperimentare e divertirsi grazie non solo alle challenge imposte dagli sviluppatori ma anche sviluppando nuove tecniche. Una delle meccaniche preferite dagli sviluppatori sembra essere lo shieldwing, importante per planare e avere il senso di verticalità che vi spingerà a esplorare tutto il territorio.

Anche la tecnologia di Playstation 5 è stata presa in considerazione nonostante il gioco sarà disponibile anche su Playstation 4. I giocatori che sfrutteranno l’ultima console Sony avranno delle belle sorprese.

Il Lead Combat Designer, Dennis Zopfi, ha condiviso altre informazioni sul combattimento: “Uno dei punti su cui ci siamo focalizzati è stato l’aumentare le possibilità del giocatore, applicando questo concetto a tutte le armi, sia quelle da combattimento ravvicinato, sia alle armature sia alle abilità. Volevamo dare ai giocatori più opzioni possibili con cui giocare”.

Continua: “Un concetto nuovo in Forbidden West è il workbench, dove Aloy potrà fare upgrade e rinforzare armi e vestiario, sbloccando perk, mod slots, abilità e così via”.

Per il report completo potete dare un’occhiata all’esaustivo articolo pubblicato da Playstation Blog. Mentre per pre-ordinare il gioco potete seguire i nostri link pubblicati nell’articolo precedente. Ricordate, infine, che se non avete ancora giocato Horizon Zero Dawn, potete recuperarlo su Playstation 4 e PC, leggendo naturalmente la nostra recensione!

Horizon Forbidden West arriverà il 18 febbraio 2022, su Playstation 4 e Playstation 5.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.