Chi non ha mai sentito parlare della serie Cyber Troopers Virtual-On, probabilmente resterà indifferente nell’apprendere che Juro Watari, autore principale del franchise, ha lasciato SEGA nella giornata di ieri, 28 febbraio, annunciando la cosa tramite il suo profilo twitter.

Nel tweet si possono leggere le sue parole di dipartita dalla compagnia, ringraziando tutti coloro che si sono presi cura di lui durante la sua permanenza a SEGA. Nei tweet successivi leggiamo che non ha piani precisi per il futuro, non sembra dunque che entrerà a far parte di una nuova software house o ne fonderà una propria, come accade per altri talenti giapponesi come quelli che recentemente hanno lasciato Japan Studio.

I fan della serie Virtual-On potrebbero non vedere più alcun titolo legato al franchise? Questo solo il tempo potrà dirlo, tuttavia con il creatore della serie fuori dai giochi, il futuro di Virtual-On ci sembra davvero grigio.

Cyber Troopers Virtual-On Masterpiece 1995-2001 è stato pubblicato per Playstation 4 nel 2019 in Giappone ed è una compilation dei titoli della serie: Cyber Troopers Virtual-On, Cyber Troopers Virtual-On: Oratorio Tangram e Cyber Troopers Virtual-On Force.

Fonte: Gamestalk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.