Il titolo Square Enix, Left Alive, rilasciato qualche giorno fa in Giappone e in arrivo in occidente il prossimo 5 Marzo per PlayStation 4 e piattaforma Steam, non ha avuto un lancio propriamente brillante.

Come riporta Siliconera, il gioco era inizialmente abilitato allo streaming su piattaforme come YouTube e Twitch, evitando naturalmente filmati potenzialmente spoiler, ma recentemente questa possibilità è stata completamente disabilitata.

Il motivo sembra da ricercarsi nelle numerose critiche mosse dai consumatori al prodotto che gli hanno assegnato su Amazon una stella su cinque.

Tali giudizi risalgono a prima del blocco dello streaming e sembra siano legati a fattori come l’elevata difficoltà, scelte discutibili di design e controlli imprecisi. Interessante notare come ciò abbia probabilmente influito sul prezzo che su Amazon Japan è inferiore del 44% rispetto al costo iniziale a distanza di meno di una settimana dal lancio.

Alla luce di questi dettagli avete intenzione di acquistare comunque il titolo? Cosa ne pensate delle critiche degli utenti giapponesi?

Fonte: Siliconera

1 Comment »

  1. Almeno sembrano lamentele diverse da “buu ha grafica da PS3”, come se ne sentono in Europa e Stati Uniti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.