Come ricorderete, qualche giorno fa vi abbiamo parlato della possibilità di un ritorno della serie Mystery Dungeon come si poteva intuire dall’immagine teaser rilasciata da Spike Chunsoft (trovate l’articolo qui).

La serie tornerà effettivamente, come avevamo intuito, su dispositivi mobile, precisamente Android e iOS, con il titolo Mystery Dungeon: Shiren the Wanderer pubblicato nel 1995 su Super Nintendo. La versione su cui si baserà il port è quella più recente, del 2006, per Nintendo DS.

Per chi non avesse mai giocato il titolo, si tratta del secondo capitolo della serie Mystery Dungeon, un RPG che vi permette di esplorare dungeon, affrontare mostri e risolvere puzzle. Una delle particolarità del titolo è la possibilità di perdere oggetti in seguito alla sconfitta da parte dei nemici, costringendovi a ricominciare dal livello 1. Il rischio concreto di dover ripetere le sessioni di gioco offre al giocatore un brivido in più con una scelta ponderata delle azioni da effettuare.

La storia è quella di Shiren, personaggio principale, che insieme ai suoi compagni dovrà recarsi sulla sommità della Table Mountain su cui si dice viva il Condor dorato, viaggiando tra foreste, città e caverne prima di raggiungere la meta.

La data d’uscita del titolo non è stata ancora annunciata e non sappiamo, inoltre, se sarà prevista una release occidentale. Sareste interessati a questa revisione del gioco per dispositivi mobile o avreste preferito un nuovo episodio della serie per console? Fatecelo sapere nei commenti!
Eccovi infine alcuni screenshot tratti dal gameplay.

Fonte: Famitsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.