La compagnia cinese, NetEase Games, ha annunciato l’acquisizione di Grasshopper Manufacture, creatori della serie No More Heroes. La software house, precedentemente proprietà di GungHo Online Entertainment, ha ora una nuova compagnia di riferimento.

Ecco il messaggio del CEO Goichi Suda:

Grasshopper Manufacture Inc. ha appena celebrato il suo 23esimo anniversario, a marzo 2021. Negli ultimi 23 anni, il nostro team di creatori con diversi background e personalità ha creato una vasta gamma di giochi. Ora abbiamo l’opportunità unica di reimmaginare lo sviluppo dei videogiochi e la struttura organizzativa della compagnia.

Come tutti sappiamo, NetEase Games ha sviluppato titoli eccellenti in passato e quando abbiamo avuto modo di parlare con loro di “sviluppo di giochi unici su console”, ci siamo trovati subito d’accordo. Abbiamo quindi deciso unanimemente di unirci e cooperare per la creazione di contenuti migliori per i videogiocatori.

NetEase Games comprende perfettamente i punti di forza di Grasshopper Manufacture e vuole supportarci ed essere un partner affidabile. Sarà responsabile delle attività di business planning e provvederà ai fondi necessari per lo sviluppo. Saremo responsabili dell’ambito creativo per assicurare la continuità del “fattore Grasshopper” per cui siamo conosciuti. Inoltre, avremo il supporto di migliaia di artisti che compongono il team NetEase.

Director e CEO Goichi Suda

Il messaggio diramato da NetEase Games è il seguente:

NetEase Games è una compagnia di videogiocatori appassionati e molti di questi sono fan di Grasshopper Manufacture Inc. I giochi di Goichi Suda hanno caratteristiche uniche che si manifestano nella sua filosofia di design e inseguimento dell’ambito artistico in ogni aspetto, dal concept al contenuto. Grasshopper ha integrato stili ed elementi da molti formati diversi come film noir, fiction, punk rock, cyberpunk e così via. Inoltre, la compagnia è unica nel creare un vero e proprio mood, una narrativa ritmica. La loro passione per la creatività, che dura da decadi, è estremamente ammirabile. NetEase è onorata di essere partner di Suda e Grasshopper Manufacture Inc. in questo viaggio verso il futuro. Vogliamo dare fondi e libertà creativa sufficienti per far sì che producano altri titoli straordinari.

NetEase vuole inoltre estendere il suo invito ad altri brillanti game creators in Giappone e di tutto il mondo. Il nostro scopo è quello di liberare il potenziale dei creators per portare qualità nell’intrattenimento. La stessa compagnia è composta da decine di migliaia di sviluppatori, negli ultimi anni abbiamo costruito legami con studi giapponesi, europei e statunitensi.

NetEase fornisce fondi, tecnologia, risorse e supporto, in modo da mettere in comunicazione i migliori creatori di tutto il mondo, affinché questi si ispirino a vicenda.

Sembra dunque che le premesse siano ottime, non possiamo far altro che sperare che Grasshopper e NetEase riescano a fornire davvero la qualità promessa. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.