Level-5, progetti mobile e Ni no Kuni 3

In una intervista con il magazine finanziario giapponese Nikkei, il presidente di Level-5, Akihiro Hino, ha rivelato alcuni dettagli sui piani della compagnia.

YoKai Watch 4, titolo Level-5 per Nintendo Switch da poco sul mercato, è stato il primo a essere completamente sviluppato per la console ibrida di Nintendo, cosa che ha richiesto alla compagnia un po’ di tempo, soprattutto per rientrare negli elevati standard che l’azienda impone ai prodotti interni. Il prodotto è comunque arrivato in tempo sul mercato prima dell’uscita del film animato che dovrebbe essere proiettato nelle sale giapponesi il prossimo 13 dicembre.

Per quanto riguarda invece Ni no Kuni, lo scopo di Level-5 è quello di rendere il franchise sempre più grande, iniziando appunto dal remaster del primo capitolo, in arrivo per PS4 e PC, e del port per Nintendo Switch. Hino rivela inoltre che il prossimo capitolo di Ni no Kuni verrà pubblicato dopo l’uscita del film, che avverrà in Giappone il 23 agosto.

La divisione mobile di Level-5 è stata molto proficua, nel 2018 con Fantasy Life Online che vedrà a breve una collaborazione con Final Fantasy XIV mentre nel 2019 con Dragon & Colonies dello studio Comcept di Keiji Inafune e Otome Yuusha.

La compagnia è al lavoro anche su un nuovo titolo che si concentrerà sugli e-sports e sarà rivolto a tutti gli utenti ma con un occhio di riguardo ai bambini. Un’esperienza che secondo Level-5 sarà divertente ma non frustrante e anche dopo aver perso un match si avrà comunque voglia di continuare a giocare.

Fonte: Dualshockers

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.