Experience, software house giapponese già autrice di giochi come NG, visual novel horror della serie Spirit Hunter, ha rivelato alcune immagini di un suo progetto che potrebbe vedere la luce tramite il crowdfunding.

Si tratta del terzo capitolo della serie Spirit Hunter, in giapponese noto come Shinrei Horror. La compagnia ha dichiarato che non si può ancora parlare di una data di rilascio ma che puntano a completare il gioco per l’estate del 2021, siamo quindi ancora nelle fasi iniziali di trial and error.

Le illustrazioni rilasciate ci permettono di intravedere alcune delle idee che gli sviluppatori stanno testando:

Nell’immagine possiamo vedere una città avvolta da un’aria pesante, quasi stagnante, avvertita dai protagonisti della storia che percepiscono qualcosa di negativo nell’aria.

La storia prende il via mesi dopo gli eventi di Shiin (Death Mark il titolo occidentale), primo capitolo della serie. Nonostante il setting sia lo stesso, il sistema dovrebbe cambiare radicalmente. I developer vorrebbero infatti implementare una barra degli HP e una della sanità mentale.

I cambiamenti dovrebbero essere tali da far percepire ai giocatori il titolo come qualcosa di nuovo, con una finestra per controllare lo status e parametri di varia natura.

In caso di scelte potenzialmente letali ci sarà una finestra che indicherà le chance di successo come se fosse un TRPG e uno degli sviluppatori ha sottolineato il desiderio di inserire scelte corrette tra quelle più rischiose in termini di percentuali per rendere il gioco più interessante. Inoltre, non è detto che una scelta corretta non possa portare a conseguenze terribili per i personaggi.

Gli sviluppatori hanno anche parlato di piattaforme, sottolineando come quella di riferimento sia Playstation 4 anche se idealmente vorrebbero un lancio in simultanea con Switch. Tutto dipenderà dagli Stretch Goal raggiunti dalla campagna Kickstarter. Non ci sarà una versione PS Vita dal momento che Sony ha terminato il supporto alla console.
Per una futura conversione occidentale del titolo, infine, la realizzazione della versione Switch sembra essere cruciale.

Ricordiamo che il secondo capitolo della serie, NG, arriverà a ottobre grazie ad Aksys Games, per Playstation 4, Nintendo Switch, Playstation Vita e PC.

Fonte: Gamestalk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.