Octopath Traveler: Tairiku no Hasha, primi dettagli sulla storia

Il prequel di Octopath Traveler, titolo uscito originariamente su Nintendo Switch (trovate qui la nostra recensione), vedrà una release per dispositivi mobile (qui trovate il nostro articolo relativo al primo annuncio e qui quello sulle successive informazioni rilasciate).

A differenza del prodotto per Nintendo Switch, però, in Tairiku no Hasha, il Continente dei Campioni, il giocatore potrà controllare otto personaggi in battaglia, ampliando quindi le capacità offensive, creando un party più bilanciato. Square Enix ha rilasciato maggiori dettagli sulla storia:

Anni prima che il viaggio degli otto eroi avesse inizio
il continente di Orsterra era governato da tre individui che incarnavano i valori di “Benessere”, “Potenza” e “Fama”. La loro cupidigia fece sprofondare il mondo nell’oscurità ma alcuni osarono opporsi…
Viaggiando per il mondo incontrerete costoro, conosciuti come i prescelti dell’anello. Quali saranno i sentimenti che proverete e che gesta riuscirete a compiere? Costruite la vostra avventura in Tairiku no Hasha (il continente dei campioni).

I tre nemici principali del gioco.

I giocatori potranno scegliere quali dei tre individui affrontare: partendo dalle Woodland dovrete affrontare la strega dell’avidità Helminia, dalle Frostland il potente eroe Titus o dalle Flatland il famoso drammaturgo Arguste.

Per quanto riguarda la soundtrack, tornerà anche per Tairiku no Hasha il compositore Yasunori Nishiki che ha lavorato alle musiche per Octopath Traveler. Considerato il successo del titolo in occidente è probabile che verrà presa in considerazione una traduzione per il mercato europeo anche se non abbiamo ulteriori informazioni sulla data di pubblicazione a parte un generico 2019.

Sito ufficiale del gioco: https://www.jp.square-enix.com/octopathtraveler_SP/

Fonte: 4gamer

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.