Gli autori di Firewatch e Untitled Goose Game, i signori della software house Panic, hanno ben pensato di creare una console portatile da immettere sul mercato. Fin qui magari va anche tutto bene, gli annunci di nuove console sono sempre ben accetti dai fan, tuttavia la particolarità di questa macchina che si chiamerà Playdate è la bizzarra manovella che spunta dal lato destro del dispositivo.

La console è stata annunciata sulla pagina Twitter dedicata e potete trovare il tweet qui in basso con l’immagine del prodotto:

Da ciò che sappiamo al momento sarà di dimensioni contenute, tanto da poter essere inserita in tasca, avrà uno schermo in bianco e nero e avrà 12 giochi in esclusiva, rilasciati in un periodo di 12 settimane da sviluppatori come Keita Takahashi (il creatore di Katamari Damacy) e Bennett Foddy del recente Getting Over It with Bennett Foddy. Secondo il sito ufficiale del prodotto questi saranno una sorpresa finché non arriveranno tramite aggiornamento sul dispositivo, alcuni saranno lunghi, altri corti, altri sperimentali e altri più classici.

Per chi se lo stesse chiedendo, la manovella non ricarica il dispositivo, non potrete quindi usarla per riuscire a giocare di più quando la batteria sta ormai per abbandonarvi ma sembra che sarà usata come vero e proprio sistema di controllo da alcuni giochi.

Gli sviluppatori di Panic hanno lavorato a questo progetto per circa quattro anni, non vediamo quindi l’ora di saperne di più e scoprire quali saranno i giochi inclusi e il costo della console.

 

Fonte: Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.