Dopo aver visto Xbox Series X praticamente ovunque, fornita ai giornalisti in giro per il mondo, e aver dato un’occhiata anche ai giochi Playstation 5 durante uno stream giapponese, finalmente Sony ha reso disponibile un video in cui Playstation 5 viene smontata nei suoi più piccoli componenti per mostrare ai potenziali acquirenti tutto ciò che c’è da sapere sulla console.

Potete trovare il video direttamente qui in basso:

La grandezza della console è sicuramente innegabile ma a colpire sono alcune piccole scelte che potrebbero rivelarsi sicuramente interessanti. La prima è data dalla possibilità di rimuovere i due pannelli bianchi laterali con estrema semplicità, segno che in futuro potrebbero arrivare dei pannelli customizzati che gli utenti potranno sostituire da sé per personalizzare la propria PS5.

Lo stand nella parte inferiore può essere svitato con un cacciavite, per agganciarlo diversamente al fine di posizionare la console orizzontalmente (a nostro parere il modo migliore di tenere questa console a meno che non vogliate una torre in salotto).

Subito sotto la scocca troviamo una ventola dalla grandezza di 120 mm, notevolmente più grande rispetto a quella che è possibile trovare in Playstation 4 Pro che arrivava invece a 85 mm. Che Sony abbia deciso di puntare tutto sul sistema di raffreddamento? Anche lo heatsink di dimensioni notevoli fa pensare a una certa preoccupazione da parte degli ingegneri che hanno dunque puntato sul tenere la console quanto più fredda e silenziosa possibile.

Cosa ne pensate dunque di questo teardown? Vi ha convinto a comprare Playstation 5 o aspetterete ancora? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.