Un ristretto numero di persone ha potuto provare Playstation 5, con un approccio diverso dunque rispetto a Xbox che ha inviato la sua Series X a un gran numero di addetti ai lavori in ambito internazionale.

Chi ha potuto provare Playstation 5, come i giornalisti di 4Gamer che hanno realizzato una preview, sostiene che la nuova console di casa Sony è estremamente silenziosa anche durante l’esecuzione di titoli che richiedono uno sforzo notevole da parte dei componenti come Godfall. Trovate il video in giapponese dove vengono testati alcuni dei titoli in arrivo al lancio di Playstation 5, con considerazioni sulla grandezza della console e la sua silenziosità:

I test sono stati effettuati comunque in modo molto spartano, hanno semplicemente avvicinato l’orecchio alla console durante l’esecuzione dei titoli per sentire quale fosse l’impatto in decibel se comparato con quello di Playstation 4. Quest’ultima, in tutte le sue versioni, sembra talvolta un elicottero in partenza e riscalda molto l’ambiente di gioco, soprattutto con l’esecuzione degli ultimi titoli come The Last of Us Parte 2.

Playstation 5 non ha mai distratto gli addetti di 4Gamer, pertanto per ora possiamo dormire sonni tranquilli e non abbiamo motivo di preoccuparci di un’eventuale rumorosità. Che Sony abbia appreso dai propri errori?

E voi, cosa ne pensate? Avete già pre-ordinato Playstation 5 o avete preferito Xbox Series S/X? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.