Nonostante il rinvio di Halo Infinite, sembra che Microsoft sia decisa a lanciare la nuova console anche senza il titolo di punta, Halo Infinite, tramite un tweet è stata infatti confermata la finestra, passando da “vacanze natalizie 2020” a novembre 2020.

Non abbiamo ancora una data definitiva ma non dovrebbe tardare ad arrivare insieme a maggiori informazioni sulla compagna di Series X, la tanto vociferata Lockhart che potrebbe essere denominata Series S.

Manca davvero poco all’arrivo della next-gen e mai prima d’ora si avevano così poche informazioni prima del lancio. Sia per quanto riguarda Xbox sia per quanto concerne Playstation, mancano date di uscita ufficiali, prezzo e lineup definitive. In parte la situazione è imputabile al caos generato dall’epidemia di coronavirus che ha sconvolto i piani delle due compagnie ma sembra che vi siano anche altri motivi dietro tanta segretezza. Nessuno dei competitor vuole infatti partire in svantaggio in questa nuova corsa e la ricerca di nuove strategie comunicative, da un lato il Game Pass di Microsoft e dall’altro l’esclusività dei titoli Sony, è un elemento cruciale per vendere più della concorrenza.

Xbox Series X arriverà sul mercato con oltre 50 giochi ottimizzati appositamente per la console come Assassin’s Creed Valhalla, Yakuza: Like a Dragon e Watch Dogs: Legion oltre a un nutrito catalogo di titoli retrocompatibili, disponibili sul Game Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.