Secondo l’ultimo post del Playstation Blog, con l’arrivo di Playstation 5 ci sarà un cambio nella gestione dei trofei e dei livelli degli utenti. Questa feature era stata introdotta con Playstation 3 e a oggi è parte integrante dell’esperienza per la maggior parte delle console e PC (a eccezione delle macchine Nintendo, ancora restie a implementare tale caratteristica).

Il primo cambiamento evidenziato è l’aumento di livello, se al momento si va da 1-100, con l’aggiornamento si passa a 1-999. Ciò comporterà un salto di livello per molti utenti, non sorprendetevi dunque se vedete un livello molto più alto di quello che avevate precedentemente. Non vi saranno invece cambiamenti per i trofei già guadagnati o per le informazioni sui trofei, che resteranno comunque uguali.

Il sistema è stato modificato per garantire ai giocatori un sistema di progressione più veloce, per migliorare il senso di gratificazione. Sono state cambiate anche le icone:

Tutti i trofei conquistati negli anni, da PS3 a PS4 e in futuro su PS5, saranno sempre con voi come testimonianza della vostra passione, non dovrete dunque preoccuparvi di perdere alcun tipo di progresso. Cosa ne pensate di questa modifica? Avete già dato un’occhiata al vostro nuovo livello? Fatecelo sapere nei commenti!

1 Comment »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.