Giochi PS Plus Essential novembre 2024: quali sono e quando arrivano

playstation plus

I giochi PlayStation Plus del tier Essential variano ogni mese e vengono scelti da Sony in base a diversi fattori. Insomma, scordatevi di vedere titoli recenti nel tier più basso. Solitamente si tratta di giochi che hanno ormai qualche anno alle spalle, generalmente suddivisi in un gioco dall’appeal più ampio e due titoli minori o di nicchia.

Se si dà un’occhiata ai mesi passati, è facile vedere come questo pattern si ripeta. Per fare un esempio, i giochi PS Plus Essential di ottobre 2024, resi disponibili al download dal primo di ottobre per gli abbonati, sono stati WWE 2K24, Dead Space e Doki Doki Literature Club Plus!. Il primo è chiaramente un gioco per soli appassionati di wrestling, il secondo è il remaster di Dead Space, uscito più di un anno fa e infine Doki Doki Literature Club Plus!, versione aggiornata e rivista di un classico indie gratuito.

Tenendo conto di questo, cosa possiamo aspettarci dai giochi PS Plus Essential di novembre 2024? Andiamo per gradi e vediamo prima quando arriveranno.

Quando arrivano i giochi PS Plus Essential di novembre

L’annuncio è fissato per l’ultimo mercoledì del mese di ottobre, che cade in questo caso il 30. Durante la giornata verranno annunciati i giochi PS Plus Essential di novembre 2024, solitamente intorno alle 17:30 ora italiana sul PlayStation Blog ufficiale.

Dopodiché, questi saranno scaricabili per gli abbonati al tier Essential a partire dal 5 novembre, ovvero il primo martedì del mese. Entro quella data sarà necessario riscattare i giochi di ottobre, altrimenti non avrete più l’opportunità di ottenerli. Qualora siate interessati, quindi, avete ancora un mese di tempo.

Quali sono i giochi Essential di novembre

Per quanto riguarda invece i titoli veri e propri, bisognerà comunque attendere comunicazioni ufficiali o leak che permettano di identificarli in anteprima. Allo stato attuale possiamo solo speculare e stando ai nostri poteri preveggenti, siamo giunti alle seguenti conclusioni.

Uno dei titoli che potremmo vedere è Resident Evil Village, in piena stagione autunnale e in linea con halloween, potrebbe rivelarsi un’aggiunta davvero gradita al catalogo PS Plus Essential. Abbiamo recensito il gioco all’uscita e ne siamo rimasti piacevolmente impressi e soddisfatti.

A seguire, potrebbe arrivare Nier Automata (che abbiamo recensito nella sua versione PC). La scelta non è casuale dal momento che recentemente Stellar Blade, titolo ampiamente ispirato a Nier Automata, ha annunciato un DLC e aggiornamento che prevede una collaborazione proprio con il titolo di Yoko Taro e Platinum Games. Potrebbe essere davvero giunto il momento di vederlo nel tier PlayStation Plus Essential.

A chiudere il trittico, qualcosa di più leggero ma comunque intrigante, ovvero The Dark Picture Anthology: The Devil in Me. L’ultimo episodio della serie di drama interattivi e survival horror pubblicati da Bandai Namco, restando ancora una volta in linea con il tema halloween.

Dunque, cosa ne pensate delle nostre previsioni? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di lasciare i vostri suggerimenti per i titoli che potrebbero arrivare sul PS Plus Essential a novembre 2024.

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.