Durante lo streaming dedicato alla serie tenutosi nella giornata di ieri, è stato possibile dare un’occhiata al nuovo gameplay trailer di Resident Evil Village, attesissimo ottavo capitolo della saga horror targata Capcom. Potete trovare lo showcase direttamente qui in basso:

Durante lo stream sono state annunciate diverse informazioni, innanzitutto le piattaforme di riferimento, sembra che Resident Evil Village arriverà non solo su console next gen, quindi Playstation 5 e Xbox Series S/X, ma anche su Playstation 4 e Xbox One, senza dimenticare naturalmente anche PC.

Nel video gameplay sono stati introdotti alcuni personaggi chiave dell’esperienza, come Il Duca, che fornirà armi a Ethan. Inoltre, ci è stato mostrato il sistema di inventario che sarà molto simile a quanto visto in Resident Evil 4, con aggiunte legate alla possibilità di crafting degli oggetti.

Le sorprese non finiscono qui, sembra infatti che Resident Evil Village può essere immediatamente provato tramite la demo esclusiva per Playstation 5, dove il giocatore sarà messo nei panni di una fanciulla che deve fuggire dal castello. Nello showcase è stato però sottolineato che la demo non include sessioni di combattimento o di crafting, sembra quindi più un modo per dare ai giocatori un assaggio delle atmosfere che troveranno nel titolo completo.

Resident Evil Village arriverà sul mercato il prossimo 7 maggio, per PS5, PS4, console Xbox e PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.